La tua Digital Beauty Guru

Sono Laura, cosmetologa, estetista, facialist, formatrice. Sono la tua Digital Beauty Guru.

Hai presente quando da piccole ci chiedevano cosa avremmo voluto fare da grandi?

La maggior parte delle mie amichette era solita rispondere: “La dottoressa”, io invece dicevo sempre: “La profumiera”…

Foto Pinterest

Vuoi perché erano gli anni ’60 e la coloratissima bigiotteria fluo sfavillava dalle vetrine delle profumerie (immagina come poteva apparire agli occhi di una bambina), vuoi perché mia mamma curava molto la sua pelle e mi potava sempre con sé quando vi si recava a fare i suoi acquisti… sta di fatto che quel mondo mi ha sempre affascinato!

Non sono diventata profumiera ma la cosmesi per me davvero non ha più segreti ed ora ti posso dire con certezza che a qualsiasi età la pelle può migliorare!

Quando il destino ci mette lo zampino

Il destino ha voluto che un giorno mi trovassi a leggere un trafiletto su un quotidiano: “Inizia il corso di studi in Scienze e Tecniche Cosmetiche presso l’Università del Sacro Cuore di Roma”.

È stata una folgorazione! Ho mollato detto fatto la facoltà di Giurisprudenza per abbracciare la passione della mia vita, riuscendo a discutere la tesi nel primo giorno possibile da quando era stato fondato il corso.

Il mio Mentore, il Prof. Carlo Alberto Bartoletti

Quando studi con amore e trasporto non puoi non aver successo. Finiti gli studi infatti ho iniziato subito a lavorare con il padre fondatore della medicina estetica, affiancando colui che è stato un mio docente e mentore: il Prof. Carlo Alberto Bartoletti.

Congressi

Sono stati anni entusiasmanti, pur lavorando continuavo a studiare ed apprendere, il Prof teneva tantissimo alla formazione ed ho potuto così tenermi aggiornata su tutte le emergenti tecniche.

Grazie a Lui ho potuto collaborare alla sperimentazione di nuove molecole, presentare lavori a congressi nazionali ed internazionali di dermatologia e cosmetologia, partecipare ripetutamente alla trasmissione RAI “Più sani e più belli”.

Foto tratte dalla trasmissione “Più sani e più belli”

I ritmi di vita erano serrati, la settimana in studio con orari piacevolmente intensi ed il week end il più delle volte su un aereo, esperienze di lavoro e di vita che mi hanno arricchito tantissimo.

L’era delle farmacie

È iniziata poi l’esperienza nella Farmacia Vaticana, un’eccellenza per la vendita del cosmetico, un luogo in cui sono presenti ricercatissimi Brand internazionali, anche di nicchia.

Sono stati anni di lavoro entusiasmante ma anche di ulteriore studio e approfondimento.

La profonda conoscenza delle linee cosmetiche acquisita mi ha permesso anche di avviare reparti di dermocosmetica in importanti farmacie romane.

L’era delle farmacie

L’Accademia di Estetica

Il mio amore per la cura della pelle mi ha spinto tuttavia ad approfondirne ulteriormente la conoscenza, anche dal punto di vista della manualità, ho quindi iniziato a frequentare un’Accademia di Estetica, dove ho studiato per tre anni conseguendo poi il diploma di estetista specializzata.

La divulgazione

C’era tuttavia un tassello che volevo perfezionare per la mia completezza professionale, la divulgazione.

Era infatti giunto il momento di condividere tutte le mie conoscenze acquisite.

Pur continuando a prendermi cura dell’aspetto della pelle con consulenze e trattamenti pro age in studio ho iniziato parallelamente il lavoro di formatrice per conto di un noto Brand cosmetico.

Mi piace comunicare, mi piace rendere comprensibili i complicati concetti tecnici, riesco a trasmettere il mio sapere con semplicità ed un pizzico di allegria.

Menopausa Più Bellezza® rappresenta il coronamento di questa sfaccettata, copiosa  vita lavorativa e la “Consulenza  cosmetologica digitale” è il suo compendio.

I miei claim?

“Una pelle bella è il piacevole effetto collaterale di una pelle sana”

ma soprattutto

“La bellezza non va in menopausa”!

SCOPRI QUI LA CONSULENZA COSMETOLOGICA DIGITALE